Read e-book online Il gioco dei regni (Italian Edition) PDF

By Clara Sereni

ISBN-10: 8809820657

ISBN-13: 9788809820654

Un grande romanzo di famiglia, che raccoglie e intesse frammenti di memoria, istantanee, documenti privati e pezzi di storia collettiva con l. a. pazienza e l’amore che solo una donna può mettere nel ricucire gli strappi, nel portare a nuova bellezza ciò che il pace ha logorato.
Clara Sereni ha percorso a ritroso los angeles vita della straordinaria famiglia in cui si è trovata a nascere, e lo ha fatto con l. a. lucidità della storica – che cerca con tenacia ogni traccia – e con il coraggio della scrittrice, che rivive in keeping with noi pagina dopo pagina le speranze, le tragedie, le gigantic passioni che hanno animato ognuno dei protagonisti di questa storia. Dalla Rivoluzione russa alle due guerre mondiali, dalle leggi razziali ai campi di sterminio, dal Ventennio alla Costituente, dal sogno sionista a quello comunista: i passi della famiglia Sereni si intrecciano inestricabilmente con quelli del Novecento, il secolo di cui tutti siamo figli e, forse, irrimediabilmente orfani.

Nel riproporre oggi questo suo libro fondamentale, Clara Sereni scrive che le donne ne sono, a dispetto di tutto, le vere protagoniste: «perché il loro spazio nella scrittura e nei ricordi period minore: sempre in secondo piano, taciute, interpretate come sorta di protesi degli uomini cui erano accanto». E riconosce che queste pagine sono destinate a lavorare dentro l’animo di chi le legge, a «suscitare domande», perché narrando «la Storia attraverso singole storie, facendo entrare il lettore e los angeles lettrice nel cuore degli eventi dal basso e non dall’alto» ci emozionano, ci commuovono, ci gridano che ogni bilancio sul passato è presuntuoso e vano se non considera l’ardore con cui i nostri padri hanno vissuto, lottato e amato.

Show description

Read or Download Il gioco dei regni (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Download PDF by Michele Vaccari: Il tuo nemico (Italian Edition)

Segreta senza precedenti nella storia del net. Grazie a una lingua originale ed espressionista che evolve e cambia di capitolo in capitolo, l'opera vive in perenne tumulto, come i suoi protagonisti, nati appena dopo los angeles caduta del Muro di Berlino; con le loro esistenze, sembrano fotografare l. a. situazione sociale e politica del nostro Paese, dove tutto pare ruotare intorno alla stessa, ossessiva domanda: «chi è il tuo nemico?

Download e-book for kindle: Dall'ombra (Italian Edition) by Juan José Millás

Damián Lobo, da quando ha perso il lavoro, si sente un po' confuso. Un giorno, nemmeno lui sa perché, commette un furto. Ma, colto sul fatto, è costretto a nascondersi all'interno di un grande - e misterioso - armadio. Non fa in pace a uscirne che il cellular viene impacchettato e portato a casa di Lucía, che l'aveva appena acquistato.

Download PDF by Arthur Miller,Federica Oddera: Presenza (L'Arcipelago Einaudi) (Italian Edition)

Il punto di vista è sempre maschile, ma l'età e lo prestige sociale dei protagonisti variano. Il ragazzino che vuole adottare un cane in Bulldog viene sedotto da una donna appena conosciuta ed entra cosí nell'inebriante mondo degli adulti. In Il manoscritto nudo uno scrittore in crisi artistica e personale cerca di ritrovare l'ispirazione scrivendo sul corpo di una giovane reclutata con un annuncio su un giornale.

Il Montecristo comunista (Elit - Letteratura europea) - download pdf or read online

Luglio 1919. Sanyi, macellaio vegetariano e simpatizzante del Partito Comunista ungherese, parte according to Vienna con una missione segreta. Nelle sue mani c’è il destino della rivoluzione proletaria: venti chili d’oro in una valigia di cartone. Ma proprio in quei giorni l. a. Repubblica dei Consigli fallisce e Sanyi finisce nell’illegalità.

Extra resources for Il gioco dei regni (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il gioco dei regni (Italian Edition) by Clara Sereni


by Ronald
4.2

Rated 4.50 of 5 – based on 7 votes