Read e-book online Breve trattato sulle coincidenze (Italian Edition) PDF

By Domenico Dara

ISBN-10: 8865593717

ISBN-13: 9788865593714

Una storia poetica e rivoluzionaria, un romanzo sui sogni capaci di cambiare il mondo, finalista al Premio Calvino 2013. Il postino di Girifalco è un uomo schivo e solitario, che ha il dono di saper imitare le grafie altrui e coltiva il vizio di entrare nelle vite dei compaesani leggendo le lettere prima di recapitarle. Così un giorno, mentre il lento scorrere della vita di provincia prosegue imperturbabile, una novità spunta inattesa dal sacco della posta: una lettera insolita, senza mittente, chiusa con un sigillo di ceralacca. Una carta d’amore, di quelle preferite dal portalettere, che ha tutta l’aria di nascondere un mistero. È il 1969, l’uomo sta in keeping with compiere il primo passo sulla Luna, e il postino di Girifalco, come un moderno Mercurio messaggero degli dei, si prepara alla sua missione: svelare una sciagurata passione e salvare il paese dai traffici loschi del sindaco, che vuole vendere il lussureggiante monte Covello in line with farne una discarica.

Show description

Read or Download Breve trattato sulle coincidenze (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Read e-book online Il tuo nemico (Italian Edition) PDF

Segreta senza precedenti nella storia del net. Grazie a una lingua originale ed espressionista che evolve e cambia di capitolo in capitolo, l'opera vive in perenne tumulto, come i suoi protagonisti, nati appena dopo l. a. caduta del Muro di Berlino; con le loro esistenze, sembrano fotografare l. a. situazione sociale e politica del nostro Paese, dove tutto pare ruotare intorno alla stessa, ossessiva domanda: «chi è il tuo nemico?

Download PDF by Juan José Millás: Dall'ombra (Italian Edition)

Damián Lobo, da quando ha perso il lavoro, si sente un po' confuso. Un giorno, nemmeno lui sa perché, commette un furto. Ma, colto sul fatto, è costretto a nascondersi all'interno di un grande - e misterioso - armadio. Non fa in pace a uscirne che il cellular viene impacchettato e portato a casa di Lucía, che l'aveva appena acquistato.

Arthur Miller,Federica Oddera's Presenza (L'Arcipelago Einaudi) (Italian Edition) PDF

Il punto di vista è sempre maschile, ma l'età e lo prestige sociale dei protagonisti variano. Il ragazzino che vuole adottare un cane in Bulldog viene sedotto da una donna appena conosciuta ed entra cosí nell'inebriante mondo degli adulti. In Il manoscritto nudo uno scrittore in crisi artistica e personale cerca di ritrovare l'ispirazione scrivendo sul corpo di una giovane reclutata con un annuncio su un giornale.

Noémi Szécsi,Claudia Tatasciore's Il Montecristo comunista (Elit - Letteratura europea) PDF

Luglio 1919. Sanyi, macellaio vegetariano e simpatizzante del Partito Comunista ungherese, parte in keeping with Vienna con una missione segreta. Nelle sue mani c’è il destino della rivoluzione proletaria: venti chili d’oro in una valigia di cartone. Ma proprio in quei giorni l. a. Repubblica dei Consigli fallisce e Sanyi finisce nell’illegalità.

Extra resources for Breve trattato sulle coincidenze (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Breve trattato sulle coincidenze (Italian Edition) by Domenico Dara


by John
4.0

Rated 4.05 of 5 – based on 37 votes